mercoledì 17 dicembre 2008

12 novembre 2005: INAUGURAZIONE del Tonga


Sabato 12 novembre 2005 inaugura la sede dell’associazione sportiva dilettantistica Tonga - la cava dei blocchi. È l’occasione giusta per fare una grande festa. Se pensi che ce la siamo fatta scappare non ci conosci affatto!

La mattinata inizia già alle 9, quando il primo partecipante, Nicola Anzoni da Vicenza, compila il modulo d’iscrizione e dichiara di partecipare alla categoria “amatori”, gli amanti della birra mentre di “top”, veri eroi della gara, quelli che vanno a vino, ancora non se ne vedono.
Da questo momento comunque sarà un susseguirsi di arrivi di amici vecchi e nuovi tutti accorsi per far festa spellandosi ben bene i polpastrelli.
Fin dall'inizio la gradazione dei 35 boulder non appare “generosa e abbondante” come in altri raduni e anche i boulder bianchi (circa 6a bloc) richiedono un certo impegno. La cosa non scoraggia la compagine veronese che macina blocchi su blocchi, capitanata dall’indomabile Andrea Tosi, il torello biondo con una tale energia che ti viene la curiosità di guardare se nella schiena ha montato un treno di Duracell.
Tutta la giornata scorre liscia come la birra dalle spine, salvo il piccolo incidente occorso all’amico Dino Lagni che, forse occupato a mantenere sobria la moglie Lisa Benetti, perde la busta con i cartellini dei boulder fatti. Peccato, tre di questi erano rossi!
Alla fine qualcuno l’ha presa grossa, qualcuno aveva le dita pelate e qualcun’altro avrà male ai gomiti per un po’. Ma tutti, proprio tutti, ci siamo divertiti un sacco. grazie e... alla prossima!

Tutte le immagini le puoi vedere qui.

CLASSIFICHE
Anche l’enogastrobloccoraduno™, come ogni contest che si rispetti, ha avuto le sue classifiche, distribuito premi e nominato campioni. Per noi i vincitori non sono stati solo quelli saliti sul podio ma tutti gli amici che hanno deciso di rinunciare a una bella giornata di sole per unirsi a noi in questa bella giornata di festa.

Nota: la classifica non vede tra i primi Dino Lagni solo per il fatto che ha perso la busta con i biglietti dei boulder realizzati. Una ricostruzione fatta dal team Tonga lunedì 13 ha accertato che il nostro vicentino è stato l’unico ad aver realizzato 3 dei 5 rossi proposti e pertanto sarebbe stato il vincitore. Scusaci Dino, sappiamo quanto ci tenessi a questa gara! ;-)

CATEGORIA TOP Femminile
1° Giovanna Pozzoli
2° Lisa Benetti
3° Serena Paesini
Maschile
1° David Squarta
2° Andrea Marastoni
3° Antonio Salvaro

CATEGORIA AMATORI Femminile
1° Sonia Astenghi
2° N.P.
3° N.P.
Maschile
1° Bruno Revello
2° Vittorio Cavalca
3° Saverio Sodero

CLASSIFICA GENERALE Femminile
1° Giovanna Pozzoli
2° Marianna Margini
3° Lisa Benetti
Maschile
1° Andrea Tosi
2° Vittorio Cavalca
3° Nicola Anzoni

Tutte le immagini le puoi vedere qui.

Nessun commento:

Posta un commento